Ogni intervento che si proponga di essere un sostegno, un’occasione di crescita e di mobilitazione delle energie, occorre possa essere messo in pratica, colloquio dopo colloquio. Mettere in pratica significa generare cambiamenti graduali in misura variabile.

Se desideri fissare un appuntamento ricorda che il primo incontro di orientamento
è gratuito e potrai confrontarti con noi su:

Adolescenza – Alimentazione – Ansia – Autostima – Benessere – Bullismo – Counseling – Depressione – Disagio Emotivo – Età Evolutiva – Genitorialità – Lgbtqia+ – Lutto – Mindfulness – Psichiatria – Psiconcologia- Psicoterapia – Relazioni – Relazione di Coppia – Separazioni Coniugali – Sessuologia – Stress

ARTICOLI - APPROFONDIMENTI - ATTIVITA'

Luigina Mortari ci ricorda che per l’essere umano vivere è sempre con-vivere,
poiché nessuno da solo può realizzare il progetto di esistere.

Abbiamo bisogno di consapevolezza per gestire i nostri confini, tempi e conflitti mentre ci confrontiamo con le nostre scelte. Tutti possediamo qualità e capacità che se usate pro-attivamente ci guidano nei passaggi esistenziali; queste risorse, in misura diversa e mutevole, contribuisco a renderci più tolleranti e flessibili quando interagiamo con gli altri e l’ambiente. Una combinazione dinamica di abilità cognitive e meta-cognitive, abilità interpersonali, intellettuali e pragmatiche  che si collegano ai valori etici che ciascuno di noi ha maturato.